-IL CONSULENTE A FIANCO DELL'IMPRENDITORE-

CHI E' IL “CAP”?

CHI E' IL “CAP”?

Consulente Aziendale Preliminare

Consulente Aziendale Preliminare

L'attuale situazione imprenditoriale italiana, costellata di dubbi ed incertezze, ha reso necessario un forte cambiamento di paradigma dell'attitudine dell'imprenditore.

L'imprenditore, soprattutto in questi ultimi anni, si è reso conto (sulla propria pelle), di ciò che fino a poco tempo prima non voleva, non poteva o non aveva il tempo di vedere:

L'inesorabile forza del cambiamento.

Avendo l'opportunità di parlare con centinaia di imprenditori ogni anno, sorge che quello che deve cambiare adesso, è l'imprenditore stesso.

   Falegnameria, pittura, impianti elettrici, impianti idraulici e molto altro ancora. I miei servizi possono essere diversi, ma si basano tutti su qualità, impegno e durata. Sono un 

L'attuale situazione imprenditoriale italiana, costellata di dubbi ed incertezze, ha reso necessario un forte cambiamento di paradigma dell'attitudine dell'imprenditore.

L'imprenditore, soprattutto in questi ultimi anni, si è reso conto (sulla propria pelle), di ciò che fino a poco tempo prima non voleva, non poteva o non aveva il tempo di vedere:

L'inesorabile forza del cambiamento.

Avendo l'opportunità di parlare con centinaia di imprenditori ogni anno, sorge che quello che deve cambiare adesso, è l'imprenditore stesso.

   Falegnameria, pittura, impianti elettrici, impianti idraulici e molto altro ancora. I miei servizi possono essere diversi, ma si basano tutti su qualità, impegno e durata. Sono un 

CHI E' IL “CAP”?

Consulente Aziendale Preliminare

L'attuale situazione imprenditoriale italiana, costellata di dubbi ed incertezze, ha reso necessario un forte cambiamento di paradigma dell'attitudine dell'imprenditore.

L'imprenditore, soprattutto in questi ultimi anni, si è reso conto (sulla propria pelle), di ciò che fino a poco tempo prima non voleva, non poteva o non aveva il tempo di vedere:

L'inesorabile forza del cambiamento.

Avendo l'opportunità di parlare con centinaia di imprenditori ogni anno, sorge che quello che deve cambiare adesso, è l'imprenditore stesso.

 

I SERVIZI IN EVIDENZA

COME SI SVOLGE LA CONSULENZA:

CHI E' IL “CAP”?

Consulente Aziendale Preliminare

sfondo pagina sito
logo x sito

Consulente Aziendale Preliminare

-IL CONSULENTE A FIANCO DELL'IMPRENDITORE-

INFO & CONTATTI

logo x sito

 fsConsultant

-IL CONSULENTE A FIANCO DELL'IMPRENDITORE-


linkedin

info@fsconsultant.it

fsConsultant@ All Right Reserved 2023 - INFORMATIVA SULLA PRIVACY 

IN COSA CONSISTE 

LA CONSULENZA C.A.P.?

Durante le due fasi di incontro( la prima tramite videochiamata, se richiesta, e la seconda in presenza c/o la sede dell'azienda), si procederà con una pre-analisi atta a determinare necessità, progetti e strategie dell'imprenditore. Il C.a.p. sarà così in grado di consigliare se, quando e quale approccio attuare al fine di raggiungere i propri desideri personali e propositi della società, accompagnandolo nelle mani di professionisti qualificati, concreti, selezionati personalmente ed affidabili.

Alla base di tutto l'intervento vi è sempre la primaria volontà di ascoltare l'imprenditore e capire l'azienda. 

 

ECCO GLI AMBITI AZIENDALI CHE TOCCHIAMO MAGGIORMENTE:

Utile a tutte le società di tutti i settori di mercato, in maggior modo a quelle che hanno un fatturato dai 500k ai 10 milioni di €. L'incontro avviene con il titolare e si toccano gli ambiti cardine dell'azienda come: redditività, strategie, organizzazione, organigramma, controllo di gestione, strumenti di defiscalizzazione, sacche di improduttività, etc.

Sappiamo quanto Internet abbia cambiato il mondo.

Utile a tutte le aziende, studi, liberi professionisti che hanno intenzione di ampliare il proprio bacino di utenza e la propria visibilità. Molto utilizzato in tutto il settore commerciale, ma anche da attività che fino a qualche anno fa "non avevano bisogno di pubblicità!

In dettaglio: Normalmente si procede con successiva analisi dettagliata, con durata che può variare da una a quattro giornate in relazione dell'entità della società, durante la quale l'analista produce una fotografia sotto sforzo e redige una relazione approfondita della situazione.

In dettaglio: Si individuano gli obiettivi imprenditoriali, si determinano budget e tempistiche ed insieme si progetta la soluzione migliore, che sia anzitutto fattibile e redditizia. Viene sempre tenuto conto del Roi, al fine di poter proporre al titolare il percorso più favorevole.

Plus del C.a.p.: Attraverso la pre-analisi definisce insieme all'imprenditore se è il caso di effettuare una successiva analisi completa, oppure è consigliabile agire diversamente. In questo modo si evitano sprechi di denaro e di tempo per entrambe, oltre a coltivare un durevole rapporto di fiducia.

L'IMPRENDITORE VUOLE SAPERE IN COSA STA INVESTENDO

Plus del C.a.p.: Attraverso la pre-analisi definisce insieme all'imprenditore la strada e gli strumenti da mettere in pratica al fine di raggiungere l'obiettivo che deve essere ben chiaro sia al titolare che al consulente.

 

L'OBIETTIVO DEVE ESSERE CONDIVISO

Sempre più spesso di sente parlare di Reputazione Online, tuttavia la parola reputazione ci accompagna dalla notte dei tempi, probabilmente da quando l'uomo ha iniziato ad unirsi in comunità. Questo per dire che non stiamo parlando di una novità, quello che è cambiato è il mezzo sul quale corre la reputazione, e sappiamo quanto vadano veloci le cose su internet. Oggi, godere di buona reputazione è fondamentale e può regalarti un certo gap rispetto alla concorrenza.

Mai come in questi ultimi anni l'imprenditore è alla continua ricerca di nuova forza lavoro, questo in quasi tutti i settori merceologici. Non esagero dicendo che il 90% delle mie visite in azienda sono costellate da richieste di questo genere.

Ma non è complicato solo reperire nuovo personale, che chiaramente si deve adattare alle esigenze della società, è difficilissimo individuare quello giusto( per questo ci sono nuovi sistemi che ci vengono in aiuto), costoso formarli e dispendioso sostenerli e motivarli. Cose da professionisti

In dettaglio: Attuabile sia sulla persona che sull'azienda, la Web Reputation ha lo scopo di aiutare e supportare il marketing, spingendolo a livelli altissimi e favorendo l'immagine del brand, azienda o professionista. Se hai visibilità online non puoi non avere un'impeccabile reputazione.

In dettaglio:  Le aziende sono fatte di persone. L'assunzione di nuovo personale è un passo molto importante. Spesso l'imprenditore cerca il colpo di fortuna, reclutando direttamente. Solo una analisi dettagliata dell'azienda, delle ambizioni della proprietà, dei flussi di lavoro può redigere una relazione precisa  su quale figura intercettare per il bene aziendale e del dipendente.

Plus del C.a.p.: Attraverso la pre-analisi definisce insieme all'imprenditore il valore aggiunto che intende raggiungere, l'obiettivo, la spendibilità e quali mezzi utilizzare. La tipologia di azienda o professionista sono discriminanti al fine di definire approccio, strategia e utilizzo, oltre alle testate giornalistiche da coinvolgere.

Plus del C.a.p.: Attraverso la pre-analisi definisce insieme all'imprenditore i parametri da valorizzare ed interpretare al fine di poter procedere con un matching accurato, appropriato e definitivo.

logo x sitoimg_87382070554%20(1).jpeghr-tech-trends-in-india.jpegwebreputation-digitalpr.jpegdal-web-al-digital-marketing-1080x675.jpegdefinizione-e-caratteristiche-della-consulenza-aziendale-960x393.jpeg

COME SI SVOLGE LA CONSULENZA C.A.P?

Preferiamo sempre un incontro di persona, che garantisce la possibilità di conoscerci meglio.

Tuttavia, considerando la tecnologia che abbiamo a disposizione, diamo la possibilità di effettuare una prima chiacchierata in videochiamata, proprio per dare l'opportunità all'imprenditore di ricevere ulteriori informazioni e dettagli che lo possano portare in completa serenità a fissare un vero appuntamento c/o la propria sede.

In fase di appuntamento in presenza, si darà luogo ad un confronto dettagliato, atto ad intercettare ed approfondire sia punti di forza che punti critici, già noti oppure nascosti. 

("Anche nella casa da sogno, l'invitato noterà subito il quadro storto").

Gli argomenti trattati sono molti ed indicativamente sopra riportati.

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità!

Come creare un sito web con Flazio